Iscriviti ORA all'edizione 2024

Relatori

Alessandro Pagliero

Alessandro Pagliero è Manager di Monitor Deloitte, con oltre 6 anni di esperienza nella consulenza strategica per le industrie finanziarie e tecnologiche.

È attivo in diversi ambiti, tra i quali: definizione di strategie aziendali di medio-lungo termine, identificazione e valutazione di iniziative di crescita, iniziative di M&A, preparazione di business plan, definizione di strategie digitali, design organizzativo e ottimizzazione delle operazioni (es. sourcing strategico, programmi di riduzione dei costi), change management e major transformation program presso primari operatori nazionali e internazionali.

Alessandro, in qualità di co-responsabile dell’offering Mobility di Monitor Deloitte, ha seguito importanti iniziative industriali legate ai nuovi modelli di mobilità, tra i quali: studio di mercato e definizione di un’offerta di Fleet Management, definizione di iniziative volte sviluppare l’offerta telematica e i servizi da essa abilitati, definizione di offerte a livello di Ecosistema Mobilità per target specifici e studio di come l’evoluzione dei modelli cittadini incontra la nuova mobilità.

È stato inoltre co-autore di studi di settore e ha contribuito a numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate economiche e finanziarie italiane e internazionali.

Prima di entrare in Deloitte, ha lavorato presso un’importante società nel settore del lusso e ha partecipato ad alcune iniziative imprenditoriali. È laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino.