Iscriviti ORA all'edizione 2024

Relatori

Piero Bonino

Smart Mobility Sales Director di Targa Telematics

 

Piero Bonino ha una consolidata esperienza maturata nel settore automobilistico e tecnologico, avendo lavorato per 20 anni nel gruppo FIAT (attuale Stellantis) sia nell’ambito finanziario (Prime e Sava) che in quello dei Servizi (Targa Services).

Successivamente si è formato commercialmente nel gruppo Consodata (Seat Pagine Gialle) maturando una esperienza nella vendita di prodotti e servizi.


Nel 2008 approda in UbiEst, l’innovation lab per lo sviluppo di prodotti di analisi dati (geomarketing e data quality) e di piattaforme cartografiche per applicazioni per siti web e per il mobile, assumendo il ruolo di responsabile della Wired Unit.


Oggi è direttore commerciale delle soluzioni di Smart Mobility per Targa Telematics, azienda IT che nel 2011 ha incorporato UbiEst. Oltre a promuovere e commercializzare soluzioni di Smart Mobility, tra cui il car sharing pubblico e privato e le soluzioni di sharing peer to peer, Bonino ha partecipato al lancio del car sharing in alcune città italiane, tra cui Roma, Palermo, Messina, Genova, Reggio Calabria, Latina. Inoltre, segue i progetti per la commercializzazione delle soluzioni sia di fleet optimization per grandi flotte aziendali di multinazionali e importanti società pubbliche che di asset management per i principali noleggiatori in Italia.