Iscriviti ORA all'edizione 2024

Relatori

Roberto Mercurio

Travel Manager, Gruppo SIA Spa

Roberto Mercurio è dal 2019 il Travel Manager del Gruppo SIA Spa. Esperienze pregresse in ambito di business travel, attività che negli anni è stata integrata all’interno di altre divisioni – tra le quali Servizi alla Persona, Human Resources, Operation e Procurement – gli hanno consentito di poter raggiungere questo importante obiettivo.

Oggi, insediato nella divisione che riporta all’Amministratore Delegato, è il punto di riferimento e supporto sia per il Player di Business Travel, che per le divisioni Human Resources, Amministrazione Finanza e Controllo, oltre alle Segreterie e tutto il personale in forza in Italia e nelle sedi Estere.

La ricerca e promozione di nuove tecnologie, utili a rendere ai colleghi strumenti semplici per le loro prenotazioni, oltre garantire maggior sicurezza in viaggio, è uno degli obiettivi sempre costante.

L’implementazione di nuove modalità che possano consentire ai dipendenti, attraverso pochi “click”, di prenotare i servizi necessari alla trasferta e, allo stesso modo, rendere immediatamente percettibile e fruibile una rendicontazione che ingloba ogni spesa sostenuta in trasferta, caffè incluso, è il progetto, nonché ambizione, più importante che intende traguardare. Non a caso il suo è motto “All in one click”! Lo scopo primario è quello di contenere i costi, creando efficienze ma, allo stesso modo, mantenendo elevati livelli di servizio e soddisfazione del viaggiatore.

La prossima sfida è quella di vestire di nuovo il travel management del Gruppo, attraverso grandi novità soprattutto tecnologiche e di supporto ai colleghi, viaggiatori e non.