Relatori

Aldo Iacono

CASE HISTORY

 

Direttore Fleet & Mobility di Edenred Italia

Executive MBA Politecnico di Milano.

Laurea in Scienze Politiche indirizzo Economico presso Università degli studi di Milano.

Proviene da Barclays Bank Plc. dove ha ricoperto il ruolo di Direttore rete filiali a Milano, in precedenza ha lavorato in Vodafone, Wind ed H3G rispettivamente come Business Partner, Area Manager e Sales Development Manager B2B Italia.

Dal gennaio 2011 è in Edenred Italia come direttore della divisione che sviluppa innovazione sul mercato con soluzioni di gestione del Business Travel e della mobilità sostenibile. La sua divisione ha lanciato sul mercato il servizio “Expendiasmart” che oggi è il software di riferimento per le aziende che vogliono innovare i processi nell’ambito della gestione delle trasferte di lavoro e dell’ottimizzazione dei sistemi ERP.

Inoltre, dal 2017, sempre all’interno di Edenred, guida il canale dedicato al mondo della mobilità sostenibile seguendo la commercializzazione delle soluzioni legate alla gestione delle flotte ed alle carte carburanti multi brand di nuova generazione.

Da anni partecipa attivamente agli osservatori relativi al mercato del business travel attraverso la collaborazione nelle ricerche e negli studi di settore.

Tra queste la “Ricerca sull’ Expense Management in Italia” redatta da SDA Bocconi School of Management per Edenred nel 2015/8, che ha segnato un importante crescita di consapevolezza per gli attori che operano nel mercato Travel & Expense.

Dal 2016 la divisione che guida, partecipa come Partner all’Osservatorio del turismo digitale del Politecnico che ogni anno produce una ricerca rispetto all’evoluzione della digitalizzazione del turismo con particolare attenzione al fenomeno dei viaggi d’affari.

Nel 2017 ha collaborato inoltre con il Politecnico di Milano e con il MIP nella stesura di una ricerca sul tema “Analisi dell’offerta delle Fuel Card in Italia”, che analizza il mondo delle compagnie petrolifere e le fuel cards utilizzate sul territorio Nazionale.

Dal 2015 è tra i principali membri della Cashless Society community fondata dal gruppo di studio gestito dalla società di consulenza Ambrosetti. La cashless society è una piattaforma di alto livello per la produzione di idee e contenuti sui pagamenti elettronici e per un confronto costruttivo tra la business community e le Istituzioni, nello spirito di sviluppare azioni concrete a beneficio del Paese.

 

Contatti

Linkedin @AldoPaoloIacono