Relatori

Alessandro De Carlo

3° PANEL

 

Psicologo del lavoro, psicoterapeuta, founder di Sygmund

Psicologo del lavoro e psicoterapeuta, Alessandro De Carlo è docente all’Università di Padova nell’istituto di specializzazione in psicoterapia PSIOP. All’Università LUMSA di Roma è anche condirettore del Master in criminologia applicata e psicologia forense nonché coordinatore del Master in gestione delle risorse umane.

La sua specializzazione è la psicologia applicata nei contesti lavorativi, sociali e politici, finalizzata a migliorare la qualità della vita delle persone, la performance, la gestione delle difficoltà e l’agire in gruppo.

Nel 2014 è stato presidente dell’Ordine degli psicologi del Veneto e segretario dell’Ordine nazionale, all’interno del quale è referente per gli affari internazionali. In particolare in EFPA – la Società europea di psicologia; in IUPsyS – l’omologa mondiale;  nel Comitato per il certificato europeo di psicologia – Europsy.

In qualità di rappresentante della psicologia italiana in Europa ha lavorato con le istituzioni europee a Bruxelles con l’obiettivo di migliorare la mobilità tra i Paesi membri dell’Unione e l’accesso ai fondi europei per i professionisti e gli studi associati.

È founder di Sygmund, piattaforma online e applicazione digitale di consulto psicologico, anche per aziende. Registrata al Servizio sanitario nazionale e vigilata dall’Ordine degli psicologi e un comitato scientifico.

 

Contatti

Linkedin @AlessandroDeCarlo