Relatori

David Jarach

1° PANEL

Presidente di diciottofebbraio

David Jarach è Senior Lecturer di Marketing and Sales presso SDA Bocconi School of Management. È inoltre docente di Marketing, Pricing Analytics e Marketing dei servizi di trasporto presso l’Università Bocconi.

La sua collaborazione con SDA Bocconi inizia nel 1995. Da allora ha tenuto e coordinato centinaia di iniziative incentrate sul marketing, con specifica focalizzazione sui temi del Pricing e del Customer Value Management. È responsabile dei corsi di Pricing presso il Full Time MBA e presso l’Executive Master in Marketing and Sales (EMMS). Ha coordinato numerosi workshop di marketing e offerto consulenze di management in Europa, Americhe e Asia con aziende operanti nel settore energy, oftalmico, engineering, servizi professionali, pharma, biomedicale, aerospaziale, airline&airport, travel retail ed automotive e per le decisioni di prezzo per l’ambiente B2B.

Le sue ricerche si concentrano su marketing del trasporto aereo e aerospaziale, marketing strategico, customer value management e pricing. Attualmente, si sta concentrando sul tema dei processi di “marketing 2020”, l’analisi predittiva per le decisioni di marketing ed il marketing in tempi di crisi.

Autore di 7 libri (in italiano, inglese e cinese), pubblicati con EGEA e con Routledge. Ha inoltre pubblicato numerosi saggi e articoli, tutti riguardanti il management del trasporto aereo. La sua ultima pubblicazione è “Il Marketing ai tempi del coronavirus”, edito da EGEA nel maggio 2020. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal, quali Journal of Air Transport Management, Journal of Airport Management, Journal of Air Transportation e Journal of Aviation Security. È membro del consiglio editoriale di Journal of Air Transportation, Journal of Aviation Security e Journal of Innovative Marketing. È stato editorialista per le tematiche di trasporto aereo per Italia Oggi e MF-Milano Finanza, intervistato frequentemente sul tema dai principali media nazionali e internazionali. È da venticinque anni consulente di direzione per i temi del settore aviation e per i processi di pricing B2B e riconosciuto tra i massimi esperti a livello mondiale su questi temi. È stato Visiting Professor presso la Aerospace MBA della Toulouse Business School, la ESIC di Madrid ed è ora Visiting Professor presso l’Aviation MBA della Donau University (Krems).

David ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi.

Contatti

Linkedin @DavidJ.